La nuova ECO SILENT

Artigiana Metalli ha acquistato un nuovo macchinario per la realizzazione delle canalizzazioni in pannello di poliuretano.

La nuova ECO SILENT è una macchina a controllo numerico studiata e prodotta con nuove tecnologie per il taglio dritto e sagomato con coltelli di parti speciali (es. fasce, riduzioni, offest, etc.) per particolari di canalizzazioni in pannelli pre-isolati; risulta essere pertanto una macchina semplice da programmare e da utilizzare e molto veloce nella realizzazione dei particolari.ECO SILENT (5)

I canali vengono lavorati tramite la nuova ECO SILENT che utilizzando appositi coltelli può realizzare perfettamente particolari speciali a disegno.

I vantaggi delle condotte in pannello preisolato sono molteplici:

  1. Sicurezza in caso di incendio, classe di reazione al fuoco 0-1 in conformità al D.M. 31-3-2003;
  2. Elevato Isolamento termico;
  3. Ridotte perdite di fuoriuscita;
  4. Riduzione dei ponti termici;
  5. Facilità di costruzione, anche in cantiere si possono realizzare spostamenti e pezzi speciali utilizzando attrezzatura idonea;
  6. Estrema leggerezza, il peso ridotto dei canali riduce il rischio in caso di sisma e garantisce facilità di trasporto ed installazione;
  7. Elevato comfort acustico;
  8. Resistenza alla corrosione, robustezza e rigidità garantiscono una maggiore durata nel tempo rispetto al canale tradizionale in lamiera zincata.

Artigiana Metalli può produrre canalizzazioni per tutte le esigenze del cliente in quanto esistono varie tipologie di pannello applicabili a diversi ambienti:

  • P3 (1)Ambienti interni, uffici, direzionali, centri commerciali, impianti sportivi, cinema, magazzini ecc;
  • Ambienti esterni, pannello con spessore maggiorato in grado di sopportare carichi di neve, vento, pioggia ed urti;
  • Ambienti ad elevata igiene, pannello con trattamento antimicrobico idoneo all’ installazione in ospedali, sale operatorie, farmaceutici, camere bianche ed industria alimentare;
  • Ambienti aggressivi, pannello accoppiato poliestere in grado di resistere alle atmosfere aggressive come le piscine

I canali da noi prodotti vengono realizzati seguendo degli standard ben definiti e nel rispetto della normativa UNI EN 13403.

Guarda il VIDEO dimostrativo e contattaci per avere maggiori informazioni sui canali in poliuretano o richiedere un preventivo o un sopralluogo.

Posted in: