Azienda

Artigiana Metalli

La storia della nostra azienda in numeri

  • 30

    Anni di attività

  • 12

    Linee di prodotto

  • 10

    Collaboratori

  • 1100

    Mq Sede

Artigiana Metalli s.r.l.

Leader in Toscana nell’installazione di impianti di aspirazione e trattamento aria

Nata dalla competenza e dall’esperienza maturata in oltre 30 anni di lavoro, Artigiana Metalli, azienda toscana del Valdarno, è in grado di offrire una vasta gamma di prodotti nell’ambito degli impianti di trattamento aria, ognuno dei quali garantito per la qualità dei materiali utilizzati; nonché di offrire servizi di consulenza, progettazione ed assistenza tecnica sugli impianti realizzati.

Azienda - Artigiana Metalli in Toscana Inizialmente la nostra produzione si concentrava esclusivamente sui componenti per impianti di aspirazione, fra i quali canali circolari lineari, curve, raccordi, riduzioni. In seguito l’azienda si è gradualmente evoluta ed ingrandita.

Artigiana Metalli è in grado di realizzare, oltre alle canalizzazioni in lamiera zincata ed acciaio inox, anche canalizzazioni in rame e poliuretano su misura, circolari ovali e rettangolari.

Inoltre realizziamo ed installiamo in Toscana canne fumarie mono e doppia parete, cappe aspiranti, banchi aspiranti, castelli filtranti, cicloni separatori, impianti di aspirazione per sale fumatori ed impianti di aspirazione in genere, impianti di condizionamento e impianti di riscaldamento.

Programmiamo insieme al cliente un servizio di assistenza post-vendita ed un servizio di manutenzioni in base al tipo di impianto realizzato.

1974

Nel 1974 Aldo Cellai apre una piccola “bottega”, in un piccolo paese della periferia del Valdarno, iniziando con la sola produzione di canalizzazioni circolari per l’espulsione di forni di verniciatura.

Negli anni successivi, inizia a produrre ed installare anche impianti di aspirazione per calzaturifici, falegnamerie, pelletterie, specializzandosi sempre più nel settore.

1990

Nel 1990, il titolare decide di trasferirsi in un nuovo stabile a Bucine, incrementando sia la produzione delle canalizzazioni che le installazioni degli impianti di aspirazione e trattamento aria.

1995-1996

Gli anni 1995-1996 segnano la svolta dell’azienda. Con l’entrata in azienda della figlia Cristina e dell’attuale tecnico Ing. Daniele Masselli, l’azienda sviluppa anche la parte impiantistica relativa al condizionamento, iniziando ad offrire alla clientela una più ampia scelta di prodotti ed un servizio di consulenza, progettazione ed assistenza tecnica qualificate.

2004

Nel 2004 l’azienda si trasferisce in un nuovo stabile e si evolve gradualmente, al fine di soddisfare le molteplici richieste ed esigenze della clientela, allo scopo di integrarsi in un mercato in continua espansione.

Oggi

Oggi, siamo in grado di realizzare, oltre alle canalizzazioni in lamiera zincata ed  acciaio inox, anche canalizzazioni in rame e in alluminio preisolato pannello sandwich (poliuretano) su misura, circolari ovali e rettangolari; inoltre forniamo canne fumarie mono e doppia parete certificate, banchi aspiranti, castelli filtranti, cicloni separatori, cappe aspiranti, sale fumatori e canalizzazioni ed accessori (bocchette, griglie, serrande, silenziatori, tagliafuoco, diffusori ecc….) per impianti di aspirazione, impianti di condizionamento e di riscaldamento.